HOME

02/03/08

QUASI 33

Quando ero molto bambina,
diciamo quei 3, 4 anni scarsi
non facevo mai domande ai miei

quelle tipo come nascono i bambini, o perché viene l'inverno
e poi la primavera

Non me ne fregava niente
mi interessavano (già allora) solo le risposte
anzi, la modalità teorica di formularle.

Stavo benissimo da sola,
tanto c'era la televisione senza telecomando,
anche se i canali erano 5,
c'erano i cartoni animati
e parecchio mondo da guardare

e poi da sola potevo pensare a tutte le teorie che volevo
ai pianeti che sono freddi quando sono lontani dal sole
a quanto era largo il sedile dietro della macchina dei miei.


Insomma, era una favola,
la bella vita.

Poi mi hanno imbastito due scuse,
mi hanno detto che mi sarei sentita troppo sola
che mi volevano fare un regalo:

così è arrivato mio fratello
lo spazio nella macchina si è ridotto,
e la pacchia è finita.


(Ma io comunque gli voglio un sacco di bene)


In questo momento sul lettore c'è: I'm your man // Leonard Cohen


Parole Chiave: , , , , , ,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma prima di farmi arrivare mi avevano garantito
che la macchina fosse sportiva,
spaziosa,
con selleria in pelle,
e che ci fossero due baby sitter moldave a bordo.
Quindi,
a conti fatti
è andata molto peggio a me.

lavale ha detto...

Secondo me siamo stati truffati entrambi