HOME

19/03/08

CORROSIONE DI UN AMORE

La brezza gelida al risveglio
apri gli occhi
e lui non ha non dico più il cavallo
ma neanche l'asinello

piccolo,
di poco valore,
brutale, nel senso più gretto

un ometto, che conta ricevute di taxi
o che mette gli spicci da parte

una persona meschina
perché quella di poco migliore

esisteva solo nell'idea
nel manifesto metafisico nel cuore
di una teoria che non ha mai visto la luce.

Questa notte mi ha aperto gli occhi
e non sono più riuscita a chiuderli

Sono più povera di prima
Sono più nuda [di sogni] di prima.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

In queste poche righe si legge una delusione ed una amarezza profonda, palpabile; cosa è successo? I toni sono veramente aspri, lo sconforto è palpabile.....cosa è successo? Il comportamento di qualcuno ti ha irritato? Sono estremamente dispiaciuto per questa cosa.....le parole pesano come macigni e possono fare male, molto male....

Luiss

lavale ha detto...

Beh, però ho scritto uno dei post che amo di più.
Anzi, secondo me è proprio il più bello in assoluto.

Anonimo ha detto...

Questa persona deve averti fatto proprio male; anzi deve essere di colpo precipitata dal piedistallo su cui si trovava in un batter d'occhio....spero, se mai ci conosceremo un giorno, di non rientrare mai in questa categoria! Sarebbe terriilmente doloroso; a meno che non si sia arrivati alla crisi suprema e definitiva......

Luiss

lavale ha detto...

Eheh, grazie del pensiero ma no, ma no, non mi ha fatto male.
E' sceso giù dal piedistallo, e basta.

Non permetto a nessuno di farmi male dal 2005.
Mamma mia, che bel post però

@nto ha detto...

Ciao :)

Lasciarti un commento è stata la conclusione di un viaggio telematico: da google-immagini con una parola tanto comune quanto antica si giunge alla tua galleria, dalla quale si arriva qui tramite uno stretto passaggio, fatto da te forse incosapevolmente.

Le tue parole sono sottili e delicate, in genere non mi piacciono i post personali, questo è un'eccezzione: complimenti..

lavale ha detto...

Boom, colpita al cuore.

Affondata.


Benvenuto, caro ingegnere capricorno
--> http://rumbadelcappone.blogspot.com/2007/04/teoria-dellingegnere-capricorno-anche.html

Anonimo ha detto...

resto avvinto ai commenti del signor Luiss, sono troppo timida, ma la sua personalità sagace mi rapisce. continua così signor Luiss. e non cadere dal mio piedistallo

lavale ha detto...

Non ne dubito.
Anzi, cara/o anonima/o, che sei così avvintO ma timidA, sei anche così corretta/o da non trovare neanche la voglia di inventarti un nick credibile.

Anzi sai cosa? Io sono un po' stupida, ma soprattutto una pazza paranoica appassionata di statistiche.
La mia dote migliore, *poi*, è che non sono democratica.

Questo per avvisarti che qui sei a casa mia: se fai commenti stronzi ti cancello, e senza passare dal via.